Friday 24 April 2015

News, news, news e ancora news


Uellaaa bella genteee,
È da moltissimo che non scrivo! Scusatemi. Questo periodo a scuola è un inferno, ormai a questo punto dell'anno non esistono più le settimane delle verifiche ma sino a fine maggio non abbiamo un giorno libero! Ieri la mia classe e io abbiamo vinto un concorso su un libro a livello provinciale e sono pure andato alla radio ahahaha (vabbè a una radio sconosciuta eh, però è una radio, qualcuno la stava pure ascoltando no?). Per fortuna oggi ho questo momento libero che posso utilizzare per scrivervi!

Allora sono pieno di novità! Faccio un elenco per rendere il tutto più professionale:

1) La Wep organizza un'ulteriore orientation per i genitori; essa si svolgerà, per quelli del nord Italia, a Milano (per quelli del Sud a Roma) il 21 giugno!

2) La Wep organizza un percorso online per futuri exchange e genitori; questa è una novità non solo per Wep ma per tutte le associazioni! Credo proprio di aver fatto una bella scelta riguardo all'associazione, sino ad ora si è sempre dimostrata organizzata e disponibile;).

3) Manca pochissimo all'orientation! Non vedo l'ora! Ho già prenotato i treni e, per fortuna, andrò sino a Bologna con altri due veneti; lì mi incontrerò con altri exchange e prenderemo assieme il treno per Ravenna!

4) Mi hanno detto la data di partenza: 15 agosto, ferragosto. Dovete sapere che la data di partenza è legata all'inizio della scuola, nel mio caso 19 agosto.

5) Ho finalmente scelto tutte e cinque le materie: inglese, fisica, matematica, cinese (quanta fortuna ho avuto a finire in una delle poche scuole scozzesi con cinese non lo so) e business and management, materia che mi ha sempre ispirato ma, avendo scelto il classico, non ho mai avuto la possibilità di provare; ho deciso di prendere quest'ultima materia anche per capire se potrebbe essere una scelta per il mio futuro universitario.

6) La mia hfamily non è "used to technology" :(. Il lato positivo di questo è che hanno riferito alla coordinatrice di area che vorrebbero che io chiamassi, perché non vedono l'ora di conoscermi; nonostante il fatto che spenderò un casino per chiamarli, dopo la fine della scuola molto probabilmente li contatterò :).

7) Grazie a Silvia, futura exchange in Nevada, ho scoperto l'esistenza di una bellissima rivista speciale sulla Scozia! Essa è ricca di immagini e di dossier ed è davvero fatta bene. Non penso ci sia di ogni stato degli USA/del mondo, però di sicuro per i principali sì!


Scusate per il post monotono, noioso, stile "lista della spesa", apatico, ma ci tenevo a comunicarvi alcune news!
Alla prossima :)
~Tommaso