Thursday 25 December 2014

Auguri di buon Natale a tutti!

Tanti auguri di buon Natale a voi, miei cari lettori! Spero riusciate a passarlo serenamente e a godervi le meritate vacanze. :)
Merry Christmas! (inglese)
Joyeux Noël! (francese)
Frohe Weihnachten! (tedesco)
Feliz Navidad! (spagnolo)
Zalig Kerstfeest! (olandese)

Nollaig chridheil huibh! (gaelico scozzese ahah)

Nadolig llawen (gallese)
Nollaig Shona Dhuit! (gaelico irlandese)
Hauskaa Joulua! (finlandese)
Vesele Vanoce! (ceco)
God Jul! (norvegese, svedese)
Glaedelig Jul! (danese)
圣诞快乐! (cinese)
メリークリスマス! (giapponese)
즐거운 크리쓰마쓰 (coreano)
สุขสันต์วันคริสต์มาส (thailandese)

חג מולד שמח (ebraico)

کریسمس مبارک (persiano)
ميلاد مجيد (arabo)
с Рождеством Христовым (russo)

Sunday 7 December 2014

Scotlandd

Hello guys,
welcome to another post! Allora non so come mai ma devo ancora scrivere un post sul perchè ho scelto la Scozia; eh si lo so, è una grave mancanza visto che questo blog parla di uno che andrà in questo paese per 10 mesi! Maa rimedio subito :)
Allora a dir la verità non ho un vero e unico motivo che mi ha fatto scegliere proprio questa regione e non per esempio l'Uk in generale.
Partiamo dal fatto che sin da quando ho iniziato a far inglese alle elementari ho sempre voluto vedere la Gran Bretagna; pensandoci credo di averla immaginata sempre senza molta attenzione, definendo i britannici come inglesi. Lo so, lo so, è una cosa gravissima e me ne sono accorto pure io più tardi all'incirca in prima seconda media. Subito quindi ho capito che non sapevo quasi niente in realtà della Gran Bretagna, sapevo solo dell'Inghilterra; quindi ho iniziato a informarmi e a leggere su questo magnifico paese. 
Vi sono stati due colpi di fulmine riguardanti la Gran Bretagna e la Scozia, che mi han fatto capire che io ero collegato a questo Paese in qualche modo.
Il primo è avvenuto durante lo scorso natale, quando ho visitato Londra per la prima volta; subito me ne sono innamorato della sua britannicità (esiste in italiano?! Mi sa di no eh)  e pure della sua multiculturalità: mentre camminavo per le strade della capitale mi sembrava di essere a casa, di aver trovato finalmente il posto dove vivere; siii, starai pensando, weird thing, eh si lo è moltissimo.
Il secondo colpo di fulmine si è verificato questa estate quando ho letto un libro che era ambientato nella Edimburgo dell'800: era così gorgeous che subito mi sono innamorato della Scozia.  Da lì ho iniziato a informarmi sempre di più sino a deciderla come destinazione finale, un po' per curiosità, un po' con incoscienza e un po' sperando di vedere i fantasmi di Edinburgh. A settembre quindi ero lì che incrociavo le dita perchè  la Gran Bretagna continuasse a rimanere unita e per fortuna questo è avvenuto.
Bhe ecco tutto, ormai mi sento un orfano di hfamily, il Wep book non è stato accettato e continuo ad avere sempre più paura del famoso accento scozzese (sarà famoso per la brutta fama?!), che pur essendo così affascinante dal mio punto di vista, molto probabilmente grazie a questo non capirò niente una volta lì,  yeah!
Per ora non mi sto facendo delle aspettative, spero solo che la famiglia sia simpatica, accogliente e che mi aiuti nei primi tempi (sapete, l'accento).
Bene vi saluto, mentre io mi immagino con un kilt :)
Ricordo, cari fantasmi (ormai lo siete visto che non scrivete mai ufffy) che potete scrivere nei commenti, anche in anonimo, oppure qui a lato, per la versione web (stavo per scrivere Wep, abitudine ormai), potete mandarmi una mail, per domande, curiosità o consigli per nuovi post!
Vi lascio con alcune foto bellissime della Scozia, di alcuni dei tanti posti che vorrei vedere l'anno prossimo.
Bye for noww
Io tra un anno: kilt e cornamusa is the way

La bellissima Glasgow

Glasgow by night

Il verde delle Highlands è qualcosa di meraviglioso
(ricordiamo anche che il verde è il mio colore preferito)

Castello scozzese, non so dove sia ma lo scoprirò

Il mitico castello di Edinburgh